Scritto da Il Biancospino
|
Domenica 01 Maggio 2016 00:00 |
Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!
Di strada ne abbiamo fatta tanta. Pensavamo, ne eravamo convinti, che in quel momento storico, ricco di sperimentazioni, fermento economico, voglia di proporre cose nuove, fosse la cosa giusta da fare, pur nelle tante difficoltà cui un lavoro come il nostro andava incontro. Oggi pensiamo di aver vinto quella scommessa, e pensiamo di averla vinta assieme a voi. Sono tantissime le persone che ci hanno seguito nel nostro percorso, ricco di proposte e di continue ricerche, e che ancora oggi ci vengono a trovare. Siamo cresciuti, abbiamo cercato di soddisfare tutte le esigenze del nostro pubblico e lo abbiamo fatto sempre con la consapevolezza che arricchire le persone di nuove conoscenze, legate ad antiche tradizioni, fosse il modo migliore di procedere. Così, un po' alla volta, parlare di "medicina alternativa" non è sembrato più tanto strano, e nel tempo per tantissime persone è diventato naturale approcciarsi prima alle tisane, poi ai nostri estratti di piante fresche, i gemmoderivati, le linee di cosmesi naturale, i nostri decotti, i fiori di Bach e tanti, tantissimi rimedi naturali provenienti da tutto il mondo.
La vostra fiducia è stata il motore delle nostre ricerche, il premio per il nostro costante e appassionato impegno. Oggi di rimedi naturali si parla sempre più spesso, a volte in modo corretto, spesso ancora con poca conoscenza. La televisione, internet, i social media, sembrano dare tutte le risposte che cerchiamo su questi argomenti, molte persone affrontano con leggerezza alcune tematiche, si "autocurano" o sviluppano, per fortuna, una sana e meravigliosa passione per tutto quanto viene dalla Natura. Noi ci siamo e ci saremo per tutti e vedere quanto ancora conti il nostro parere, la nostra professionalità, il rapporto di confidenza e umano che instauriamo ogni giorno col nostro pubblico, ci dà la carica per continuare, sempre con più entusiasmo, almeno per altri trent'anni! Grazie di cuore, infinitamente, a tutti voi. |