Dal passato i decotti del futuro
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 08 Gennaio 2014 00:00
thumb Biancospino 0114 picL’esperienza dell’erborista comincia con la conoscenza delle piante fresche e di quelle essiccate.
Conoscere le piante, le loro proprietà, i benefici che portano al nostro corpo, è la base dell’antica erboristeria come della nuova. Da questo nasce, in tutte le culture, l’uso delle tisane, erbe fresche o essiccate miscelate assieme e poi assunte dopo averne fatto un infuso, è così dalla notte dei tempi.
La nostra esperienza ci ha portati in passato a “comporre” tantissimi tipi di tisana con essenze essiccate e a lavorare le piante fresche, estraendone i succhi e creando fitopreparati e gemmoderivati, ma ora abbiamo deciso di fare un passo indietro per farne uno in avanti. I decotti sono, assieme alle tisane, l’altra grande risorsa dell'erboristeria.
Lo abbiamo sempre saputo, sempre tenuto a mente, ma solo ora siamo riusciti a raggiungere un risultato più che soddisfacente e siamo felici di proporvi la nostra “DECOTTOLINEA”.
Queste preparazioni senza alcol e senza zuccheri aggiunti risultano facilissime da assumere: sono preparati già pronti da diluire in un bicchiere d’acqua, ne basta qualche cucchiaio e il gioco è fatto!
Il nostro depurativo, BIOVERDEDEPURA, a base di Boldo, radice di Tarassaco e Cardo Mariano, per alleggerire il fegato e depurare l’intero organismo è già pronto sui nostri scaffali, assieme al già famoso decotto a base di Momordica Charantea, ottimo per il controllo del diabete. In arrivo a breve, poi, un decotto pronto a base di alga Kombu, che chiameremo BRUCIAGRASSI e un decotto drenante, ottimo nei cambi stagione e per drenare completamente il nostro organismo in maniera dolce.
Già pronto invece il nostro BIOVERDE DIGEST GAS, un decotto dall’altissimo potere digestivo a base di Anice Stellato, Anice Semi, Carvi e Finocchio.
Come un tempo anche oggi, la forza della natura concentrata in un comodo flacone per riuscire ad avere il meglio col minimo sforzo!
Il Biancospino da sempre è anche questo: la ricerca e l’innovazione al servizio dell’antico sapere dei maestri di erboristeria.
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it