Il cambio di stagione
Scritto da Il Biancospino   
Martedì 18 Marzo 2014 00:00
thumb Biancospino 0414 pic"Il cambio stagione" è un termine decisamente inflazionato, ormai.
Al "cambio stagione" si attribuiscono problemi di tutti i tipi, dalla spossatezza, alla depressione, ai sintomi allergici.
Ma cosa succede?
Succede che nel nostro corpo si attua un meccanismo di "risveglio metabolico", una sorta di "prova generale" per la bella stagione. Col cambio del clima e delle temperature ci avviamo alla seconda parte dell'anno e quanto abbiamo incamerato durante l'inverno... esce per far posto al nuovo.
Non è un problema, quindi, ma un procedimento naturale.
Se non ci sono patologie particolari, da non sottovalutare mai, le risposte che possiamo dare sono poche ed efficaci. E soprattutto mirate.
Basta integrare con qualcosa che ci stimoli, ci rinforzi e ci dia un po' più di tono per affrontare i mesi caldi.
Per i più piccoli abbiamo creato la linea "Anni Verdi", un vero e proprio percorso verso la salute per affrontare i momenti di spossatezza e svogliatezza tipicamente primaverili. Sono fiale non alcoliche e contengono Miele, Mirtillo, Pappa reale, Ribes, Rosa Canina... tutti attivatori naturali di energia e nutrienti utili alla crescita, da prendere al mattino e dal sapore fruttato e per un buon risveglio stagionale, togliendo anche quella spiacevole sensazione di fame nervosa che di solito si fa sentire tra un pasto e l'altro.
Il nostro "trattamento d'urto" invece è il "Ginseng Supremo", fiale a base di Ginseng, Pappa Reale e Mirtillo Nero. Assunto giornalmente garantisce un buon apporto di energia, favorisce la forma psico-fisica e migliora notevolmente l'umore.
Tre risposte differenti per problemi che sembrano simili... ma non lo sono mai. L'attenzione alla qualità degli ingredienti, il rispetto per la persona e... un po' di voglia che arrivi il sole!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it